Notaio

Dario Ricolo

Notaio

Dario Ricolo

Roma, 27 Gennaio 1975

Laurea in Giurisprudenza.

Nel 2002 si abilita all’esercizio della professione forense.

Nel 2005 vince il concorso notarile.

Nel 2007 completa il dottorato di ricerca Consumatori e Mercato presso il Dipartimento di Scienze Aziendali della Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre, con una tesi dal titolo Class Action.

Oggi esercita la professione nelle sedi NF di Monreale e Palermo.

Roma, 27 Gennaio 1975

Laurea in Giurisprudenza.

Nel 2002 supera l’esame di Avvocato e l’anno successivo arriva primo in graduatoria al concorso per il dottorato di ricerca Consumatori e Mercato presso il Dipartimento di Scienze Aziendali della Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre. Nel 2007 completa il programma di studio e ricerca con una tesi dal titolo Class Action.

Nel 2005 vince il concorso notarile, classificandosi primo nella graduatoria nazionale. Di lì a breve viene eletto Presidente dell’Associazione Giovani Notai, dove ricopre la carica fino al 2010.

Nel 2006 fonda Formazionenotarile.it, la prima scuola online dedicata alla preparazione dei candidati al concorso da Notaio.

Come membro della Commissione Preselezione Informatica istituita presso il Consiglio Nazionale del Notariato, dal 2006 al 2008 ha avuto l’incarico di curare, conservare e aggiornare l’archivio informatico con i quesiti per la prova di preselezione del concorso.

Dal 2006 è iscritto al Ruolo del Distretto Notarile di Palermo e oggi opera nelle sedi NF di Monreale e Palermo.

Sedi di competenza

CONTATTACI

Richiedi una consulenza
del notaio Ricolo